Blog

Gare Isolaccia del 23 e 24 Marzo

12.03.2013 15:16

 

Lo Sci club Erna asd (Lc05) sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 organizza in località Isolaccia (Valdidentro) le seguenti sei gare:

 

Sabato 23 Marzo

CODEX                  CA293

TIPOLOGIA           R3 - MAS_R

SPECIALITA’         GS

 

CODEX                  CA294

TIPOLOGIA           R3 - MAS_R

SPECIALITA’          GS

 

CODEX                  CA295

TIPOLOGIA           R3 – RQ_GS

SPECIALITA’          GS

 

CODEX                  CA296

TIPOLOGIA           R3 – RQ_GS

SPECIALITA’          GS

 

Domenica 24 Marzo

CODEX                  CA150

TIPOLOGIA           R3 – RQ_GS

SPECIALITA’          GS

 

CODEX                  CA151

TIPOLOGIA           R3 – RQ_GS

SPECIALITA’          GS

 

Ricordiamo che le mas-r di sabato sono valevoli per il circuito master Valtellina.

Nella giornata di sabato la gara rqgs ca295 si disputerà dopo la mas- r ca293 e la gara rqgs ca296 si disputerà dopo la mas- r ca294.

Uno spunto di riflessione....

08.01.2013 12:53

 

Dal blog di Gabriele Pezzaglia giornalista della Rivista di settore Race Ski Magazine uno spunto per una riflessione profonda sul sistema del nostro sci giovanile.

"All'Abetone ho incontrato Luca Simi. Toscano, massese, in forza all'Alaski Ski Team - Marzocco. Uno di mare, che ama la montagna, lo sci. D'altronde Massa è riviera e Alpi Apuane. E' acqua e neve. E' Passo del Vestito e Marina. E' tutto. Mi è tornata in mente una sua frase di Simi alle NJR di Bormio a fine novembre...«Mollo tutto, non va». Una delle tante volte che i ragazzi, anche per colpa del nostro ambiente che mette pressione smodate, hanno voglia di lasciar perdere. Ma è un errore. Se i risultati ci sono bene, se non ci sono arriveranno. E se non arriveranno, amen. Lo sci non è solo ricerca di un podio, di una giacca del Comitato, di una tuta azzurra. E' sport, neve, aria aperta. Confronto e scontro. E' disciplina ma anche divertimento. E' da vivere fino in fondo la categoria Giovani, almeno fino ai Giovani. Quando vedo una o solo due '92 alle gare femminili mi accorgo che ci sono dei problemi nel nostro nel nostro sistema... Forza ragazzi!!"

Si può aggiungere che è assurdo essere considerati vecchi per lo sci di vertice a vent'anni e ciò è dimostrato da vicende recenti come quella del livignasco Roberto Nani.

Se poi si guarda l'età media in coppa del mondo e a quella di esordio ci si rende conto davvero che qualcosa nel nostro sistema non funziona.

Programma gare Master Nazionali del 20 Gennaio 2013

08.01.2013 12:51

 

Lo Sci Club Erna con sede in Lecco (Lc),  Via S. Filippo Neri, 4, Tel. 335 6202859, email scicluberna@gmail.com (https://scicluberna.webnode.it), organizza il 20 gennaio 2013, due gare di Slalom Gigante MAS_N  a  Isolaccia - Valdidentro .

Le 2 gare fanno parte del Circuito Master Valtellina (www.circuitomastervaltellina.it)

Il Circuito Master Valtellina è una competizione, individuale e per società, basata su un circuito di gare di sci alpino specialità slalom gigante che si svolgerà nel corso della stagione invernale e che prevede la disputa di 14 gare complessive e prevede in alcune date due gare nella medesima giornata.

NORME di PARTECIPAZIONE, ISCRIZIONI, ORDINI di PARTENZA

Per tutte le gare di discipline tecniche vale il regolamento FISI (vedi RTF e Agenda dello Sciatore – www.fisi.org)

PREMIAZIONI GARE

Le premiazioni delle gare saranno effettuate all'ufficio gare ubicato alla partenza della cabinovia.

Per ogni gara saranno premiati i primi tre classificati delle categorie A, B e C.

Saranno inoltre premiate le prime 5 società classificate tenendo conto dei risultati combinati delle 2 gare utilizzando la Tab. T3.

Inoltre saranno sorteggiati premi tra tutti gli atleti partiti purchè presenti alla premiazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire a mezzo fax al n. 0341 361481 entro le ore 12 del 18.01.2013.

La riunione di giuria è prevista per le ore 17,30 del 19.01.2013 presso l’ufficio gare di Isolaccia-Valdidentro (partenza della cabinovia).

Con riferimento a quanto previsto sul sito della Fisi programmi gare Master si richiede il mancato pagamento della quota di iscrizione dei concorrenti che non ritirano il pettorale. L’eventuale quota non pagata sarà da versare sul conto corrente bancario intestato a Sci Club Erna IBAN IT 88 U 03104 22991 0000 000 74000.

Cerimonia di premiazione degli atleti meritevoli del comitato provinciale di Lecco

11.10.2012 11:51

 

Ecco la comunicazione del consiglio provinciale FISI di Lecco.

"La stagione appena passata è stata eccellente, a livello di risultati agonistici degli atleti delle categorie giovanili, per il comitato provinciale di Lecco.Questi risultati, frutto del duro e appassionato lavoro di tutte le società, che si ringraziano, danno lustro al comitato di Lecco e gli assegnano, indiscutibilmente, un ruolo di primo piano all'interno del comitato regionale.
Venerdì 9 novembre alle ore 19 presso la sala della sede del comitato provinciale CONI di Lecco, in via allo zucco 6, per dare un riscontro all'operato di società, atleti e famiglie e risalto ai predetti risultati , si terrà l'annuale premiazione degli sciatori delle categorie giovanili del comitato provinciale FISI che si sono distinti nella stagione 2011 /2012.

Aspettiamo tutte le società con i propri atleti, premiati e non!!!"

 

Versione aggiornata dei calendari regionali di sci alpino.

09.10.2012 14:46

 

Comunichiamo che sul sito web del comitato regionale(www.fisialpicentrali.it) alla pagina Sci Alpino, sezione Calendario Gare, è disponibile la versione, aggiornata alla data odierna,di tutti i Calendari Gare Regionale e Circoscrizionali a seguito delle richieste di modifica pervenute.

 

Le nuove tutine da gara personalizzate dello sci club Erna.

28.09.2012 10:54

In anteprima vi mostriamo l'immagine delle nuove tutine da gara personalizzate dello sci club Erna by Vitalini. in tessuto wordcup.

Oltre a quella nell'immagine ne verrà prodotta anche una versione con la stessa fantasia ma marrone con inserti blu su gamba e manica riservato agli atleti che partecipano a gare fis.

Spostamento località gare CA024 CA025

22.02.2012 15:24

Lo Sci Club Erna(LC05) comunica che, a causa dello scarso innevamento, la nuova sede di svolgimento delle gare fisi CA024 e CA025, specialità slalom gigante, tipo rq-gs m/f, di sabato 3 marzo 2012, originariamente in programma a Valdidentro(località Isolaccia), è Oga (località Le Motte).

 

Cordiali saluti

 

Il consiglio direttivo

Lettera dei comitati provinciali al comitato regionale

19.12.2011 12:24

 

LA LETTERA DEI PRESIDENTI PROVINCIALI AL CONSIGLIO REGIONALE

Signor presidente, signori consiglieri,

con la lettura della presente i presidenti dei Comitati provinciali del Comitato Alpi Centrali desiderano lanciare un messaggio forte a tutti voi, con la premessa che il nostro intento è, da sempre, quello di cercare di unire e non di dividere, di aggregare e non di disfare.

 

 

 

In questi mesi il Consiglio regionale è rimasto sostanzialmente immobile, bloccato da pregiudizi ridicoli e da un’unità che esiste solo sulla carta, ma che di fatto non c’è.

 

Rivolgiamo a voi, e alla passione che vi anima e ci unisce, un accorato appello affinché affrontiamo, insieme, in modo franco e obiettivo, la difficile situazione nella quale il omitato si sta dibattendo.

 

Tra qualche mese - se il ricorso del sig. Morzenti dovesse essere respinto, o al più tardi nel 2014 si andrà a votare. Come pensiamo di riuscire a far eleggere il numero di consiglieri che ci spetteranno se non ritroviamo rapidamente l’unità di intenti necessaria?

 

In occasione dell’ultima elezione Federale e, a seguire, di quella Regionale, hanno prevalso dissidi, dissapori e contrapposizioni striscianti se non addirittura carbonare che, nel prosieguo, hanno preso il sopravvento su tutto e hanno portato alla situazione stagnante e di diffidenza che stiamo vivendo.

 

E’ arrivato il momento di far emergere in modo chiaro e di chiarire le perplessità, i dubbi, le remore e le eventuali contestazioni che percepiamo ma che non conosciamo.

 

E’ arrivato il momento di tornare a far prevalere i motivi per i quali noi, ma soprattutto voi, ci troviamo qui riuniti: lo Sport e la passione che mettiamo nel cercare di gestirlo nel modo migliore.

 

Ecco perché, alla fine, considerato che i tanti appelli verbali che vi abbiamo rivolto non sono serviti a reindirizzare gli atteggiamenti e a rasserenare l’ambiente, ci siamo deciso a redigere questa lettera.

 

Signori Consiglieri, l’Organo del quale fate parte e la sua Presidente sono stati regolarmente eletti nel 2010 e altrettanto regolarmente sono in carica.

 

Se riconoscete una complessiva sfiducia nell’attuale conduzione e avete individuato le motivazioni e le figure alle quali ascrivere tale clima, traetene le conclusioni chiedendo esplicitamente che questi rappresentanti si facciano da parte ovvero date voi le dimissioni in modo da consentire, in qualsiasi caso, di andare tempestivamente a nuove elezioni.

 

Crediamo che le circostanze richiedano, come vi stiamo chiedendo, decisione e trasparenza per intraprendere scelte coraggiose.

 

Attorno a noi vediamo Comitati che sanno ben rappresentare le loro istanze e che sanno essere uniti almeno nei momenti decisionali.

 

Vi richiamiamo ad un forte spirito di squadra e di appartenenza per poter conseguire con forza ed ostinazione i risultati che il Comitato si merita e dei quali siamo tutti responsabili nei confronti di tutti coloro che ci hanno eletto.

 

Noi, a nostra volta, rappresentiamo la vostra base elettorale e sapremo valutare con attenzione, in occasione della prossima tornata , chi avrà saputo rispondere al meglio alle aspettative nostre e degli sci club, rendendosi vero interprete delle esigenze e degli obiettivi da perseguire.

 

Vi invitiamo fermamente, quindi, a trovare una soluzione che permetta di riportare la discussione in un alveo di correttezza e di responsabilità, che ci permetta di riacquisire la credibilità che abbiamo perso sia nei confronti degli altri Comitati, sia nei confronti della mostra base.

 

Ci preme farvi presente che il vostro comportamento ha una conseguenza diretta snche sull’affidabilità che i nostri candidati al Consiglio Federale potranno avere nei confronti degli altri elettori.

 

Qualora decidiate di proseguire nell’attuale mandato, vi richiamiano ad alcune indicazioni fondamentali per ogni squadra.

 

Impegnatevi a rappresentare apertamente al Presidente eventuali aspetti, questioni e soluzioni che non dovesse aver considerato, senza farne motivo di polemiche sterili e destabilizzanti; viceversa, il Presidente faccia altrettanto direttamente presente a ciascun Consigliere, come farebbe ogni buon manager, le cose positive e negative del loro contributo personale alla causa del Comitato.

 

A questo proposito desideriamo segnalare che alcuni Consiglieri sono spesso assenti.

 

Molti di noi hanno impegni pressanti e talvolta si possono verificare cambiamenti nella vita di ciascuno, tali da non rendere più possibile l’assolvimento di incarichi che, in circostanze diverse, avevamo ritenuto di poter ricoprire in modo adeguato.

 

Richiamiamo chi si dovesse riconoscere in questo profilo ad un gesto di responsabilità, dimettendosi per lasciare spazio a chi possa interpretare il ruolo nel miglior modo possibile.

 

Abbiamo della spinta e della piena, fattiva collaborazione di tutti i Consiglieri, in considerazione delle problematiche che siamo chiamati ad affrontare da subito.

 

Il CONI, ad esempio, ci sta imponendo nuove regole che non possiamo condividere in alcun modo. Si va dalla riduzione dei Consiglieri federali al rientro nelle Regioni di appartenenza di alcune Province che, storicamente, hanno sempre fatto parte del Comitato Alpi Centrali.

 

Quest’ultima determinazione, in particolare, comporterà una significativa diminuzione di entrate, nonché un impoverimento del bacino giovanile dal quale poter attingere: non ce lo possiamo permettere, sotto tutti i punti di vista.

 

Siamo il primo Comitato della FISI e ci compete il dovere di far sentire in modo forte la nostra voce e le nostre istanze, senza tentennamenti, a fronte di una gestione commissariale cher appare molto distante dai bisogni del mostro sport e, al contrario, estremamente vicina alle questioni politico/amministrative del CONI.

 

Mutuando uno slogan che sentiamo in questi giorni, chiediamoci: se non ora, quando?

 

Prima che sia troppo tardi, Vi invitiamo, quindi, a modificare la rotta attuale per riportare il Comitato ad esprimersi nei modi, nei toni e con le capacità che gli sono proprie.

 

I Presidenti dei Comitati Provinciali

Primo blog

08.07.2011 18:31

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

<< 1 | 2

Tag

La lista dei tag è vuota.